...
La sezione "Automate" all'interno della piattaforma è progettata per strutturare un albero decisionale in cui inserire tutte le regole per la distribuzione dei contenuti. Grazie alle sue funzionalità avanzate, Automate consente una personalizzazione dettagliata dell’erogazione dei contenuti in tempo reale, combinando regole predeterministiche con algoritmi di Machine Learning preaddestrati sugli specifici settori e KPI di campagna, storico dei dati e dati sulla user behaviour, trasformandosi fluidamente da un approccio deterministico a uno più flessibile e probabilistico. L'integrazione dei dati del brand e la raccolta continua di dati contribuiscono ulteriormente a ottimizzare le performance e ad adattare dinamicamente il sistema alle preferenze degli utenti, garantendo una gestione efficiente e personalizzata delle campagne pubblicitarie.
L’alberatura di decisioning system Decisioning System che usa le regole predeterministiche, sfrutta una serie di condizioni per definire quale soggetto creativo e messaggio presentare ai diversi utenti. Degli esempi di condizioni di contesto più utilizzate sono:
...
Condizioni User Device:
Le condizioni User Device consentono di personalizzare l'esperienza dell'utente in base al dispositivo che sta utilizzando e al suo contesto geografico. La condizione "Country" permette di mostrare contenuti diversi a seconda del luogo in cui l'utente si trova, mentre "Device Type" assicura che i contenuti siano ottimizzati per il dispositivo specifico, che sia un telefono, un tablet o un computer. La condizione "OS Type" offre la flessibilità di mostrare annunci diversi a seconda del sistema operativo utilizzato dall'utente, come Android, iOS o Linux.
...