Lo Studio Creativo Multimodale, all'interno della sezione Generate al quale si accede cliccando sulla singola Story, rappresenta un ambiente dinamico e innovativo dedicato alla creazione di creatività interattive e contenuti pubblicitari coinvolgenti.
Attraverso una tecnologia brevettata di layering, gli utenti possono apportare modifiche alle loro creazioni utilizzando la timeline e la scheda Proprietà, semplificando così la gestione e l'editing dei contenuti. Inoltre il Layering anche in fase di erogazione permette la tracciabilità degli analytics di ogni singolo elemento di cui è costituita la creatività, fornendo insights molto granulare come mai visto prima!
Lo studio creativo offre oltre 20 placement diversi, tutti conformi agli standard IAB per la pubblicità e i contenuti digitali, offrendo un prodotto multichannel. Questi formati consentono di creare storie dinamiche e interattive arricchite da widget personalizzabili, garantendo un'esperienza coinvolgente per gli utenti finali.
GenAI images e GenAI copies, progettati per aiutare gli utenti a creare contenuti di marketing e pubblicitari in modo semplice e veloce e che ottimizzano la produzione accelerando i processi e garantendo la coerenza dei contenuti. Attraverso questi strumenti, gli utenti possono generare automaticamente testi, immagini e video personalizzati, specificando i parametri desiderati come il tono di voce e lo stile. Inoltre, possono personalizzare ulteriormente i contenuti generati, aggiungendo elementi personalizzati e modificando il formato e lo stile secondo le proprie esigenze.
Una delle ultime innovazioni introdotte è l'implementazione di strumenti di intelligenza artificiale, noti comeLe storie che incorporano questi elementi potenziati da AI sono denominate GenAI Stories.
Grazie allo Studio Creativo e alla Live Preview Suite, gli utenti possono facilmente salvare e condividere i contenuti generati con altri membri del team o con i propri clienti, garantendo una collaborazione efficace.
SCELTA DEL PLACEMENT
Cliccando sul bottone ‘’Add’’ è possibile scegliere i placement su quale costruire la creatività.
L’utente ha a disposizione una dialog completa con tutti i placement supportati da Connected Stories
Nuovi formati per Google Ads, Social Media, Youtube (BETA)
All'interno della piattaforma Connected-Stories sono stati introdotti nuovi formati renderizzabili per Google Ads, Social Media e YouTube. Questi formati si aggiungono a quelli IAB standard, già disponibili per campagne in programmatic o reservation.
È importante notare che, a differenza dei formati IAB standard, i formati per Google Ads, Social Media e YouTube non vengono erogati tramite tag e dunque non mantengono l’interattività. Per questo motivo non supportano i widget interattivi, ma è comunque possibile usare un’ampia selezione di widget per personalizzare i contenuti.
Andando nella sezione Ad Export e cliccando su Start Rendering e poi su Export, è possibile scaricare il file in formato .mp4 o .png. Il file può essere successivamente caricato sui propri account social o su altre piattaforme supportate.
L’Export può avvenire anche in bulk:
Questa nuova funzionalità consente di ampliare la distribuzione dei contenuti su più canali digitali, ampliando il numero di use case coperti da Connected-Stories abilitando la creazione di campagne multicanali.