Lo Studio Creativo Multimodale, all'interno della sezione Generate al quale si accede cliccando sulla singola Story, rappresenta un ambiente dinamico e innovativo dedicato alla creazione di creatività interattive e contenuti pubblicitari coinvolgenti.
Attraverso una tecnologia brevettata di layering, gli utenti possono apportare modifiche alle loro creazioni utilizzando la timeline e la scheda Proprietà, semplificando così la gestione e l'editing dei contenuti. Inoltre il Layering anche in fase di erogazione permette la tracciabilità degli analytics di ogni singolo elemento di cui è costituita la creatività, fornendo insights molto granulare come mai visto prima!
Lo studio creativo offre oltre 20 placement diversi, tutti conformi agli standard IAB per la pubblicità e i contenuti digitali, offrendo un prodotto multichannel. Questi formati consentono di creare storie dinamiche e interattive arricchite da widget personalizzabili, garantendo un'esperienza coinvolgente per gli utenti finali.
GenAI images e GenAI copies, progettati per aiutare gli utenti a creare contenuti di marketing e pubblicitari in modo semplice e veloce e che ottimizzano la produzione accelerando i processi e garantendo la coerenza dei contenuti. Attraverso questi strumenti, gli utenti possono generare automaticamente testi, immagini e video personalizzati, specificando i parametri desiderati come il tono di voce e lo stile. Inoltre, possono personalizzare ulteriormente i contenuti generati, aggiungendo elementi personalizzati e modificando il formato e lo stile secondo le proprie esigenze.
Una delle ultime innovazioni introdotte è l'implementazione di strumenti di intelligenza artificiale, noti comeLe storie che incorporano questi elementi potenziati da AI sono denominate GenAI Stories.
Grazie allo Studio Creativo e alla Live Preview Suite, gli utenti possono facilmente salvare e condividere i contenuti generati con altri membri del team o con i propri clienti, garantendo una collaborazione efficace.
SCELTA DEL PLACEMENT
Cliccando sul bottone ‘’Add’’ è possibile scegliere i placement su quale costruire la creatività.
L’utente ha a disposizione una dialog completa con tutti i placement supportati da Connected Stories
Nuovi formati per Google Ads, Social Media, Youtube (BETA)
All'interno della piattaforma Connected-Stories sono stati introdotti nuovi formati renderizzabili per Google Ads, Social Media e YouTube. Questi formati si aggiungono a quelli IAB standard, già disponibili per campagne in programmatic o reservation.
È importante notare che, a differenza dei formati IAB standard, i formati per Google Ads, Social Media e YouTube non vengono erogati tramite tag e dunque non mantengono l’interattività. Per questo motivo non supportano i widget interattivi, ma è comunque possibile usare un’ampia selezione di widget per personalizzare i contenuti.
Andando nella sezione Ad Export e cliccando su Start Rendering e poi su Export, è possibile scaricare il file in formato .mp4 o .png. Il file può essere successivamente caricato sui propri account social o su altre piattaforme supportate.
Questa nuova funzionalità consente di ampliare la distribuzione dei contenuti su più canali digitali, ampliando il numero di use case coperti da Connected-Stories abilitando la creazione di campagne multicanali.
Nuovi formati DEM
Attraverso la piattaforma Connected-Stories è possibile creare contenuti ad hoc per specifici segmenti di clienti ed integrarli facilmente nelle campagne e-mail. Grazie a questa personalizzazione, ogni messaggio può essere adattato alle proprie audience, aumentando il tasso di engagement e migliorando i risultati.
Ciò è possibile tramite la generazione di una URL dinamica, da importare direttamente nelle principali Marketing Automation Platforms (come Mailchimp, Marketo, etc.), oppure scaricando i contenuti in formati PNG o MP4.
È importante notare che le Marketing Automation Platforms, in genere, non supportano l'interattività. Di conseguenza, le immagini resteranno dinamiche ma prive di elementi interattivi. Sarà comunque possibile collegarle a un URL univoco o a una Landing Page.
Ecco alcuni dei formati attualmente disponibili. È possibile richiedere formati personalizzati per soddisfare al meglio le tue esigenze.
🤖 Tech close up
Frame Rate
La nostra render farm è configurata per generare video in Full HD (1080p) con un frame rate stabile e fluido di 60 fotogrammi al secondo (fps). Inoltre, utilizziamo un'impostazione di "bitrate variabile", che permette alla qualità del video di adattarsi dinamicamente al contenuto della scena. In questo modo, le scene più complesse ottengono una maggiore allocazione di dati per mantenere la nitidezza, mentre le scene meno complesse riducono il consumo di dati. Questo approccio garantisce una qualità visiva elevata e un utilizzo ottimizzato dello spazio di archiviazione.