✦ CREATIVE INTELLIGENCE (Pro)
La sezione premium Creative Intelligence, offre un livello avanzato di analisi, raccoglie metriche più dettagliate su engagement e azioni degli utenti, heatmap, topics, raccomandazioni e il ML-Model Garden.
Engagement&Actions
La sezione Engagement&Actions offre una visibilità più puntuale di metriche che analizzano l’interazione dell’utente con l’AD. Fornisce informazioni cruciali come Interaction Rate, Interaction Rate By Day e Video Quartiles Drop Off. Inoltre, sono disponibili metriche specifiche sull'interazione con gli elementi creativi della storia e le interazioni con il player video, insieme alle interazioni suddivise per dispositivo, browser e sistema operativo. Questo permette di valutare in modo accurato l'efficacia delle campagne pubblicitarie e di identificare le aree in cui possono essere apportate ottimizzazioni per massimizzare l'engagement degli utenti.
Inoltre, sfruttando il nostro Brand Tag, è possibile andare ad analizzare ulteriori quattro metriche: il Bounce Rate, che indica la percentuale di visite in cui un visitatore lascia immediatamente il sito web dopo aver visualizzato solo una singola pagina, senza compiere alcuna azione aggiuntiva; la Page View, che misura il numero totale di volte che una pagina web specifica è stata caricata o visualizzata dai visitatori del sito; la Average Session, che misura la durata media di una sessione di navigazione degli utenti su un sito web; e infine User, che indica il totale degli utenti che sono atterrati sulla pagina del brand. Queste metriche forniscono un'importante panoramica delle interazioni degli utenti con il sito web del brand, consentendo di valutare l'efficacia e l'coinvolgimento del pubblico.
Heatmaps
Questa sezione di Creative Intelligence è pensata per analizzare le performance degli A/B test effettuati tra due storie, per individuare la creatività con performance più alte, esaminando le relative heatmap. Attraverso queste heatmap, che individuano la distribuzione spaziale e temporale delle interazioni con la storia, evidenziandole con colori diversi per rappresentare diversi livelli di interazione o di attività, con colori più intensi che indicano una maggiore attività o interazione, è possibile comprendere meglio dove la creatività ha registrato le massime interazioni con il pubblico. In aggiunta alle heatmap, troviamo il dettaglio dei valori delle metriche relative ai due placement e alle storie selezionate, che permette una comparazione sia visiva che numerica delle performance, e anche due tabelle corrispondenti alle due storie, che mostrano il conteggio dei click per tutti i widget della creatività, offrendo una visione dettagliata delle interazioni degli utenti con il contenuto pubblicitario.
Topics
La sezione Topics fornisce un'analisi approfondita delle performance relative ai domini e alle industry dove è stata erogata la campagna e dunque esaminare nel dettaglio come la campagna si è comportata in diverse aree tematiche e settori di mercato, per identificare le aree di maggior successo e di ottimizzare le strategie di marketing di conseguenza.
Cliccando su uno dei domini o delle industry elencati, è possibile visualizzare un grafico dettagliato che mostra le performance relative a diverse metriche chiave, come il CTR, il VTR, l’interaction rate e lo share. Utilizzando i filtri disponibili, è possibile selezionare la metrica di interesse e confrontare le performance delle varie metriche tra i diversi domini o industry.
Recommendations
La sezione Recommendation, sulla base dei dati raccolti durante l’erogazione della campagna, offre raccomandazioni e insight per aumentare le performance rispetto ai KPI di riferimento. Tutti i dati sono filtrabili per KPI (IR%, CTR, VTR) e per contesto (Hour, Day Of The Week, Device Category, Widget Type…).