/
Distribuzione

Distribuzione

La distribuzione avviene nel pannello di Ad 'export in cui si accede dalla sezione Generate o dall’interno dello studio  e può variare a seconda del canale di erogazione:
Per formati ADS & Owned Media è possibile usare un tag full redirect, mentre per trafficare su Google Ads, Social e YT è possibile scaricare il proprio contenuto per la distribuzione o usare i connettori per facilitare l'upload sulle diverse piattaforme in maniera diretta.

Screenshot 2024-11-08 at 11.55.15.png
Distribuzione

Nel primo caso, Il tag Connected-Stories è un file VPAID (o codice JavaScript) utilizzato per erogare unità pubblicitarie nelle proprietà digitali degli editori. Dopo il caricamento del tag sulla pagina del cliente o tramite un ad server o DSP, i contenuti pubblicitari vengono mostrati in modalità Full-Redirect. Se il sistema di decisioning è attivato nella sezione Automate, le regole per la gestione dei contenuti vengono processate automaticamente dalla piattaforma in tempo reale, richiamando la creatività più adatta in base ai criteri di selezione impostati.

La piattaforma Connected-Stories offre un sistema di personalizzazione avanzato basato su intelligenza artificiale e machine learning, progettato per scalare la personalizzazione dei contenuti video pubblicitari. Il sistema utilizza modelli pre-addestrati su miliardi di dati, ottimizzando le campagne per fornire creatività iper-personalizzate in modo efficiente. Questo approccio riduce gli errori manuali e migliora le performance pubblicitarie, grazie all'analisi di migliaia di segnali comportamentali degli utenti, come il contesto, l'interazione con la creatività e altre variabili.

 

TIPO DI TAG SUPPORTATI

  • Pacchetto HTML5

  • JavaScript

  • URL VAST/VPAID

  • MRAID

  • Tracker e Impression Pixel 


Nel secondo caso invece se vogliamo esportare formati Google Ads o Social o YouTube ci basterà andare nella sezione specifica di Export

, scegliere la sezione di export adatta ai contenuti che stai creando,  e dopo una prima fase di rendering sarà possibile uploadare i contenuti in bulk sul canale se attivi i connettori o scaricarli in locale sul proprio dispositivo.
Per saperne di più consultare la Guida> 

MONITORAGGIO DI CLICK E IMPRESSIONS

I nostri pixel di tracciamento e i tag click command possono essere associati a un formato ospitato sui server dell'editore e trasferiti direttamente attraverso di essi. 

In questo modo puoi avere un quadro completo di quello che succede in pagina dopo che l’utente ha abbandonato l’ad cliccandoci sopra.


3RD PARTY TRACKING

Per fornire piena trasparenza ai clienti, Connected-Stories consente di associare il tracciamento di terze parti a qualsiasi formato presente durante il traffico. Questo avviene con l’inserimento dei 3rd Party Pixel.

Elenchiamo un esempio

Inoltre è possibile inserire una serie di URL tracciate su ogni creatività, o se lo si preferisce, su ogni componente(Widget) presente nella creatività. Molte volte questo secondo caso è utile per avere atterraggi differenti per diversi prodotti rappresentati.
Elenchiamo un esempio di URL tracciata

Ad Verifiers

Other vendors

 

Connettori

Grazie ai connettori è possibile caricare direttamente sui tuoi canali digitali il contenuto che crei in Connected-Stories, utilizzando API. 

Attualmente le integrazioni supportate sono Google Ads, Youtube e DV360. 

Per connettere i tuoi account, segui questi passaggi:

  1. Accedi alle Impostazioni: Dalla pagina principale, apri il menu dal profilo utente e seleziona “Account Settings”.

  2. Configura le Integrazioni: Dal menu laterale, clicca su “Integrations” e collega il tuo account al servizio desiderato.

  3. Collegamento dell'Account: Clicca sul pulsante ‘Connect’. 

Si aprirà una finestra di dialogo per effettuare il login tramite il tuo account Google. Seleziona l'account che vuoi collegare e poi clicca su “Consenti” per concedere i permessi necessari.

4.Visualizzazione e Aggiunta di Altri Account: Dopo aver effettuato il login, gli account associati saranno visibili nella dropdown list e il pulsante Connect diventerà “New Connect”, così da poter aggiungere eventuali altri account.

Per approfondire ulteriormente,

 

Tipi di ad export

All'interno della piattaforma Connected-Stories sono disponibili diversi tipi di Ad Export, in base al formato da esportare e distribuire.

  • Programmatic (OLV / Display): esporta il tag in full redirect, preservando l'interattività e la dinamicità del contenuto, ideale per campagne in programmatic.

  • Embeddable Video: Esporta il tag di un video integrabile che può essere facilmente incorporato su piattaforme e siti esterni.

  • Google Ads - Bulk Export: Consente il push dei contenuti direttamente sull’account Google Ads tramite un connettore, anche in modalità bulk per una gestione efficiente delle campagne.

  • DEM export: esportazione del tag per campagne che consentono l'invio di contenuti pubblicitari via email (Direct Email Marketing), ottimizzato per garantire un’ottima qualità visiva nei subscribers.

  • È inoltre possibile, nel caso siano presenti più tag, scaricarli tutti cliccando su “Download all tags”.




 

 


NEXT:

PersonifAI

Related content

Distribution
More like this
✦ GENERATE
More like this
C-S Studio Creativo Multimodale
C-S Studio Creativo Multimodale
Read with this
Connected Stories - Documentazione di Piattaforma
Connected Stories - Documentazione di Piattaforma
More like this