La distribuzione può avvenire a seconda del canale di erogazione:
Per formati ADS & Owned Media è possibile usare un tag full redirect, mentre per trafficare su Social e YT è possibile scaricare il proprio contenuto per la distribuzione.
Nel primo caso, il tag Connected-Stories è un file HTML5 (o un breve codice JavaScript) utilizzato per pubblicare unità pubblicitarie nelle proprietà digitali degli editori. Il primo passaggio è il caricamento del tag sulla pagina del cliente, o caricato in adserver o in dsp. Successivamente Connected-Stories inizia a raccogliere dati e a fornire il contenuto più appropriato all'utente, a seconda delle sue preferenze e del suo comportamento.
I contenuti mostrati tramite TAG Connected-Stories funzionano in modalità Full-Redirect. Ciò significa che l'ad server che gestisce il traffico delle unità Connected-Stories supporta le chiamate CSS, JS e AJAX a server esterni.
TIPO DI TAG SUPPORTATI
Pacchetto HTML5
JavaScript
URL VAST/VPAID
MRAID
Tracker e Impression Pixel
MONITORAGGIO DI CLICK E IMPRESSIONS
Ad esempio quando l'editore non supporta un reindirizzamento completo, i nostri pixel di tracciamento e i tag click command possono essere associati a un formato ospitato sui server dell'editore e trasferiti direttamente attraverso di essi.
In questo modo puoi avere un quadro completo di quello che succede in pagina dopo che l’utente ha abbandonato l’ad cliccandoci sopra.
3RD PARTY TRACKING
Per fornire piena trasparenza ai clienti, Connected-Stories consente di associare il tracciamento di terze parti a qualsiasi formato presente durante il traffico. Questo avviene con l’inserimento dei 3rd Party Pixel.
Elenchiamo un esempio
Inoltre è possibile inserire una serie di URL tracciate su ogni creatività, o se lo si preferisce, su ogni componente(Widget) presente nella creatività. Molte volte questo secondo caso è utile per avere atterraggi differenti per diversi prodotti rappresentati.
Elenchiamo un esempio di URL tracciata
Ad Verifiers
Other vendors